Venerdi 29 Aprile 2016, io con Romano Grandi e il mio collega Dario Pieropan siamo tornati a completare la discesa della Valle di San Daniele.
Lasciata un ‘auto presso la chiesetta di San Daniele siamo saliti a contrà Biasini e di li a piedi ci siamo addentrati nella valle nel punto in cui l’anno scorso avevamo sforrato.
Indossate le mute ( stavolta tutti e tre) abbiamo iniziato la discesa superando diversi saltini di 3-4 metri , in un ambiente suggestivo attorniati da una folta vegetazione .
Ad un certo punto la valle ha cominciato a stringersi sempre più fino a diventare una vera forra con salti sempre di modesta altezza, ma con pozze in cui si doveva nuotare e con le pareti strapiombanti ai lati.
Dopo circa due ore eravamo fuori.
Tirando le somme di questa piccola forra diciamo che il dislivello è all’incirca 250 metri per circa 1500 metri di sviluppo.
ciao
Matteo
Incredibile che ci siano ancora angoli del nostro territorio così sconosciuti e piacevoli da esplorare.
potete darmi un po di info sulla calata più alta, avvicinamento, eventuale navetta, tipo di armi, ecc… mi piacerebbe ripeterla con in soci del ns gruppo. Magari ci sentiamo e andiamo assieme.
Grazie
mirko palentini
mirko@mpoffice.it
347.4233106
GGT Cai Vicenza