15 giugno 2009
Ieri sera io e Miguel siamo andati a scoprire qual mistero celasse la corda rossa a Sala Snoopy.
Dopo la solita bruciata di lipidi all’andata, una volta arrivati sotto il camino ci siamo
riappropriati dei grassi persi con un buon paninazzo e poi siamo partiti per risalire gli ultimi 3 metri e poi……e poi fatti i tre metri il meandro con corrimano non era altro che una cengia fangosa senza null’altro.
Ci siamo sbarazzati della mitica corda rossa facendola precipitare per i 15 metri del camino e abbiamo guardato ancora in alto.
Ebbene si , i veci non avevano completato l’esplorazione; quasi sicuramente dopo la risalita con palo, a spit e in libera si erano fermati alla cengia e da li erano tornati giù penso con il proposito di ritornarci ( oltre alla corda questa volta abbiamo recuperato 3 moschettoni, 3 placchette , un chiodo da roccia è ancora la).
Il camino prosegue per altri 15 metri , ne abbiamo fatti circa 5 e poi il tempo tiranno ( era oramai mezzanotte) ci ha fatto tornare a casa .
Conclusione: per completare la risalita dovrebbero mancare ancora 10 metri e pare di vedere una rientranza, un meandro, una nicchia, un’ombra nera, una proseguzione un qualcosa insomma che fa venire voglia di tornarci per vedere cosa c’è oltre.
ciao
matteo